Per l’indisponibilità dello stadio Erasmo Iacovone a causa di un incendio, che ha reso inagibile la Curva Sud (settore ospiti) mettendo fuori uso l’impianto di illuminazione e il sistema di video sorveglianza, il Taranto ha inviato alla Lega Pro la richiesta di rinvio a data da destinarsi della gara con il Messina, in programma alle 20.45 di lunedì 18 settembre.
Lo Iacovone ha preso fuoco la sera di domenica 3 settembre, subito dopo il derby con il Foggia. In fiamme una cinquantina di rotoli contenenti la pista d’atletica del nuovo campo scuola, riposti proprio sotto la Curva Sud, da sempre destinata ai tifosi ospiti. Quell’incendio ha messo fuori uso l’impianto di video sorveglianza.
Due giorni più tardi, nella mattinata di martedì 5 settembre, è scoppiato un nuovo rogo, partito dagli stessi rotoloni, nel frattempo posti sotto sequestro, che ha causato danni anche all’impianto di illuminazione.
A causa dell’indisponibilità della struttura, è stata rinviata a data da destinarsi la partita tra Brindisi e Catania, valida per la 2a Giornata, dal momento che fino alla fine di settembre gli adriatici avrebbero dovuto giocare proprio a Taranto in attesa del completamento dei lavori allo stadio Fanuzzi.
potrebbe interessarti anche
Taranto, casting allenatore: sondati anche Castori e Lucarelli
Troppo Picerno per un Team Altamura con troppe assenze
Serie C/C, 16a Giornata: risultati, classifica e highlights
Tifosi di Brindisi e Lecce uniti per l’addio a Samuele Bruno (video)
Bari, si ferma Vicari: con il Cittadella non ci sarà
Monopoli, Colombo: “Col Potenza per rimanere al tavolo delle grandi”