Svolta importante nella vicenda legata al nuovo stadio Erasmo Iacovone di Taranto. L’impianto del rione Salinella sarà completamente ricostruito e messo a nuovo. Lo fa sapere ad Antenna Sud Massimo Ferrarese, commissario incaricato dal Governo per i Giochi del Mediterraneo.
I lavori partiranno nella primavera del 2024 (prima non possono essere appaltati) per terminare alla fine del 2025, al massimo per gennaio/febbraio del 2026, comunque in tempo per l’inizio dei Giochi. Per il nuovo Iacovone, che avrà oltre 20.000 posti, non verrà utilizzato il project financing. Per tutta la durata dei lavori, il Taranto non potrà giocare (come successo a Udine o Bergamo) né allenarsi.
I fondi sono stati stanziati: 20 milioni sono già disponibili sul conto corrente della struttura commissariale, il resto potrà essere utilizzato appena i progetti saranno definitivamente consegnati, a cominciare dalla ristrutturazione dello Iacovone. A proposito di progetti, il commissario Ferrarese ha inviato una pec al Comune di Taranto, con cui chiede di produrre, entro il 22 settembre, il DIP (documento indirizzo di progettazione): se l’amministrazione Melucci non risponderà entro quella data presentando i documenti richiesti sarà escluso dal progetto per la ricostruzione del nuovo Iacovone.
Massimo Ferrarese parlerà di questo e altro intervenendo a Rossoblu, programma di informazione sportiva dedicato al Taranto, in onda stasera (martedì 12 settembre) e condotto da Gianni Sebastio.
potrebbe interessarti anche
Lecce, D’Autilia: “ Con Sgm contro la violenza sulle donne”
Martina Franca: rapina all’ufficio postale di Motolese
A Taranto “Sentieri” : progetto per un turismo inclusivo
Jago incanta Martina Franca: un dialogo tra arte e anima
Taranto, Binario Express, punto ristoro in stazione
Pd Puglia, esplode il “caso Massafra”