(Di Anthony Carrano) Pareggio a reti bianche al “Vito Curlo” tra Fasano e Matera. “Probabilmente non c’è stata la giusta velocità in fase di impostazione, non per colpa dei miei centrocampisti, ma grazie al grande lavoro difensivo delle loro due punte – analizza Luca Tiozzo, tecnico del Fasano, al termine del match -. Molto del gioco è passato dai nostri centrali difensivi che hanno un tempo differente rispetto a chi gioca sulla mediana del campo. Credo che i miei centrocampisti abbiano fatto una gran gara, compreso Lezzi che ha sostituito Bianchini ammonito e Facundo Ganci”.
”Forse potevamo essere un po’ più pratici con i centrali di centrocampo cambiando il gioco semplicemente e non solo in fase di palleggio – aggiunge Tiozzo -. Non siamo riusciti a segnare il gol che ci avrebbe permesso di vincere la partita, ci è mancata la giocata individuale, ma lo spirito è stato quello giusto, continuando in questo modo arriveranno le soddisfazioni, però, in questo caso è giusto che venga dato anche il merito agli avversari”.
MATERA SOLIDO: “Abbiamo trovato un Matera che in fase di non possesso si è comportato da squadra. Undici giocatori sempre dietro la linea della palla con grande sacrificio e molta umiltà. Noi, con spirito e voglia, abbiamo provato a scardinare un collettivo difficile da superare.
PROSSIMA SFIDA COL GALLIPOLI: “Nella prossima gara vorremmo imporre questo tipo di gioco, con Bobb e Losavio abbiamo la soluzione di profondità. Dobbiamo avere grande rispetto del Gallipoli, prepareremo la partita per portare a casa i tre punti, poi sarà il campo a giudicare”.
potrebbe interessarti anche
Picerno-Altamura 2-0: la sintesi del match
Basket, derby d’alta quota tra Lecce e Monteroni
Potenza, De Giorgio: ‘Monopoli ostico, ma lo affrontiamo con entusiasmo’
Taranto, casting allenatore: sondati anche Castori e Lucarelli
Troppo Picerno per un Team Altamura con troppe assenze
Serie C/C, 16a Giornata: risultati, classifica e highlights