(Di Tullio Luccarelli) Dopo il passo falso in Coppa Italia Serie D con la Fidelis Andria, il Gravina si prepara all’esordio in campionato, ospitando i campani della Palmese. Una città pronta ed entusiasta per il ritorno dei gialloblu, come indicato da Raimondo Catalano, dal DG Pino Costantiello e dal vicepresidente Tonino Giannelli: “Le cose si possono fare sempre meglio e questo progetto deve credere in qualcosa di migliore. Questa città si stringe intorno alla società e ci fa piacere. Quest’anno mi auguro sia ricco di entusiasmo e faremo di tutto per far sì che accada: ma è giusto pensarci di domenica in domenica”.
Catalano, successivamente, si è concentrato sugli aspetti di campo, presentando il match e la preparazione partendo dall’entusiasmo della città: “Quell’entusiasmo che siamo riusciti a ricostruire nell’ultima fase della stagione scorsa dobbiamo portarlo avanti: le certezze vanno costruirle giorno dopo giorno attraverso il lavoro quotidiano. Dobbiamo dimostrarlo sul campo, a partire da domani. Crediamo di aver allestito una buona squadra, però è sempre il campo che parla”.
Mercato: “Abbiamo allestito una squadra si qualità, che sa giocare a calcio con grinta. Dobbiamo lottare sempre, qualsiasi cosa succeda. Sono contento di allenare questi ragazzi, perché hanno voglia di allenarsi e migliorare. questo mi fa ben sperare per il futuro”.
Palmese: “Ha tanti calciatori che conosco da tempo. Incontriamo una squadra forte e organizzata; per spuntarla ci sarà bisogno del miglior Gravina, lottando pallone dopo pallone”.
Atteggiamento post Andria: “Dobbiamo dimostrare una crescita globale come squadra, tatticamente, tecnicamente e atleticamente. Mi aspetto una gara migliore rispetto a quella di Andria, ma sarà il campo a parlare”.
potrebbe interessarti anche
Serie B: Bari, contro il Cittadella non ci sarà Vicari: il difensore non si è allenato stamattina
Monopoli, Colombo: “Col Potenza per rimanere al tavolo delle grandi”
Barletta, ufficiale l’arrivo di De Sagastizabal
Taranto, Michele Cazzarò ufficialmente nuovo allenatore
Brindisi, ufficiale Rajkovic e non solo: arrivano anche Giovanny e Yangba
Fasano, Agovino: “Squadra impaurita, ma c’è tempo per recuperare”