Brutta avventura a Nosy Be, in Madagascar, per Fernando Doria, parroco della chiesa di San Vincenzo De Paoli a Lecce. Nella mattinata di mercoledì 6 settembre, il prete ha subito una rapina: dopo essere stato raggiunto in sagrestia da due uomini incappucciati, è stato minacciato con un arma bianca puntata alla testa e costretto a consegnare ciò che custodiva in canonica. Il sacerdote stava preparandosi alla celebrazione della messa, quando è stato aggredito e immobilizzato da due persone che probabilmente conoscevano le sue abitudini.
Don Fernando fa continuamente la spola con il Madagascar, dove si spende con i suoi fedeli malgasci per applicare l’enciclica Laudato sì, custodire ciò che gli è stato affidato, ripopolare l’ambiente ed educare a un rispetto della creazione.
La notizia è stata diffusa dallo Sportello dei Diritti di Giovanni D’Agata, il quale esprime vicinanza e solidarietà a Don Fernando, da sempre prelato di frontiera così vicino agli ultimi tanto da mettere a repentaglio la sua stessa incolumità.
potrebbe interessarti anche
Lecce, processo case popolari: chieste condanne fino a 9 anni
Brindisi, ancora fiamme alte nel deposito rifiuti: preoccupazione per danni ambientali
Ugento, due tonnellate di esplosivi e armi in casa: arrestato
L’ultimo saluto di Foggia al piccolo Samuele Bruno (video)
Tragedia a Nardò: operaio 70enne muore travolto da un crollo
Lecce, D’Autilia: “Con Sgm contro la violenza sulle donne”