Un’attenta indagine, volta alla ricerca e al recupero di armi in circolazione nel territorio tarantino, ha permesso alla Polizia di individuare un uomo di 69 anni, residente a Grottaglie, che ha custodito illegalmente nella sua abitazione armi e diverse munizioni.
Al termine di un’accurata perquisizione domiciliare, gli investigatori del Commissariato di Grottaglie hanno scoperto un fucile doppietta con cani esterni calibro 16, privo di marca e con matricola abrasa, 35 cartucce a piombo spezzato calibro 16 e una pistola revolver priva di marca e con matricola abrasa: armi e munizioni erano avvolti in un telo di juta e nascosti sotto un mobile.
L’uomo ha asserito che le armi appartenessero al suocero, deceduto. il quale, dai controlli effettuati, non risultava in possesso di alcun tipo di arma, tantomeno è stato possibile effettuare ulteriori accertamenti sulle armi nel registro nazionale dal momento che avevano la matricola abrasa.
Pertanto, il 69enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria competente per detenzione illegale e ricettazione di armi e munizioni, mentre il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro.
potrebbe interessarti anche
Pulsano, forno crematorio e cimitero per animali d’affezione in arrivo
Casa museo Springer: inaugurata ma mai aperta
Taranto, Irregolarità su condizioni lavoro, nave battente bandiera di Panama
Taranto, Presenza sostanze oleose, sequestrato impianto ex Ilva in disuso
Taranto, Emiliano: “Neonatologia non chiuderà, problema risolto”
Omicidio Leporano, autopsia conferma: strappato il cuore della vittima