SAN FERDINANDO – Il Comune di San Ferdinando ha avviato la ricerca del nuovo gestore della piscina comunale. La Giunta presieduta dal sindaco Arianna Camporeale ha avviato l’iter che porterà alla pubblicazione di una manifestazione di interesse per individuare il nuovo responsabile del centro sportivo di via Gramsci, dopo la scadenza dell’ultimo contratto di gestione.
Una percentuale delle spese annuali verrà coperta da un contributo fisso dell’amministrazione comunale, fissato a circa 15mila euro. L’accordo per il nuovo contratto prevede una durata quinquennale, con la prelazione garantita per un rinnovo di ulteriori quattro anni. Tra i requisiti di operatività richiesti, il gestore dovrà garantire l’accesso gratuito e la partecipazione alle attività di nuoto a 25 utenti, di cui 5 con disabilità individuati dai servizi sociali comunali.
I corsi della piscina di San Ferdinando sono rimasti bloccati a causa della pandemia fino all’inizio dello scorso anno, prima di un lento ritorno alla normalità nel corso dei mesi successivi. L’affluenza in crescita spinge l’amministrazione comunale a puntare l’attenzione sui requisiti richiesti e sull’efficienza della nuova gestione.
potrebbe interessarti anche
Sanità, Sbrollini: “Attività fisica diventa un farmaco”
AdP con Aeroporti 2030: sinergia all’insegna di innovazione e sostenibilità
Barletta ospita primo “Thanksgivingday” per celebrare inclusione lavorativa
Sanità, UGL Salute: “Serve impegno comune per rilanciare il settore”
Ex distilleria Angelini di Trani, ferme le demolizioni
Virgo Fidelis, i carabinieri della Bat celebrano la Patrona