Roberto Mancini sarà il nuovo ct dell’Arabia Saudita. Secondo la Gazzetta dello Sport, che cita fonti arabe, il tecnico jesino firmerà un triennale da 25-30 milioni di euro all’anno: l’annuncio sarebbe vicinissimo.
Il contratto fino al 2026 è proiettato ai Mondiali in Canada, Messico e Stati Uniti, ma prima, a gennaio 2024, c’è la Coppa d’Asia a cui l’Arabia tiene molto dal momento che l’ultimo dei tre trionfi risale al 1996.
Nella sua nuova avventura, Mancini si avvarrà dello storico staff: Salsano, Lombardo, Nuciari, Battara, Gagliardi, Scanavino e forse Oriali.
Secondo i media di Riad, Mancio starebbe trattando con la nazionale araba da giugno: l’ex ct azzurro nega, ma a breve è in programma la riunione decisiva per arrivare alla firma.
Il primo impegno di Mancini sulla panchina dell’Arabia Saudita sarebbe l’8 settembre contro la Costa Rica, quattro giorni dopo altra amichevole con la Corea del Sud. A novembre si parte con le qualificazioni asiatiche per i Mondiali 2026: l’Arabia Saudita è in gruppo con Giordania, Tagikistan e una tra Cambogia e Pakistan. A gennaio la Coppa d’Asia, nel girone con Thailandia, Kirghizistan e Oman.
potrebbe interessarti anche
Matera, Torrisi: “Ci stiamo ristrutturando, questo è il maggiore gap”
Brindisi, Ragno: “Ugento squadra organizzata ma non possiamo sbagliare”
Serie A, 13a Giornata: risultati, classifica e highlights
Serie C/C, 16a Giornata: risultati, classifica e highlights
Gravina, Tiozzo: “Sono fiducioso per domani, non guardiamo la classifica”
Ufficiale: Matera, un centrocampista d’esperienza per i biancoazzurri