SAN FERDINANDO – Il Comando Locale dei Carabinieri di San Ferdinando temporaneamente trasferito presso la sede di Trinitapoli. È cominciata martedì l’attività temporanea presso la stazione del comune limitrofo, soluzione straordinaria per permettere lo svolgimento dei lavori di manutenzione nello stabile di piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa. Per i due mesi in cui si svolgeranno le attività, gli agenti cittadini saranno operativi presso il Comando di via del Lazzaretto nella vicina Trinitapoli.
Il momentaneo trasferimento permetterà di ristrutturare l’edificio di competenza, garantendo così un maggior decoro ed una migliore logistica ai Carabinieri di San Ferdinando, in attesa di sviluppi sulla costruzione della nuova caserma in via degli Ulivi, annunciata lo scorso anno e prevista nel progetto 2030 attraverso i fondi del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.
Gli unici uffici attualmente disponibili a San Ferdinando restano quelli per la ricezione delle denunce, sia in via del Lazzaretto sia al piano terra del Palazzo di Città con ingresso da via Isonzo. Gli agenti saranno invece operativi dalla stazione di Trinitapoli, restano invariati pattugliamenti, frequenza dei dispiegamenti e supporto alla cittadinanza.
potrebbe interessarti anche
AIL e Stelle di Natale: solidarietà e speranza in 4800 piazze italiane
Colite Ulcerosa: Sud al centro con l’incontro nazionale al ‘De Bellis’
Minori sotto attacco: sempre più vittime di abusi
Crisi PD Puglia, Lacarra: ‘Solidarietà a De Santis, polemiche dannose’
Barletta, cittadinanza onoraria per l’Arma dei Carabinieri
Puglia, Poste Italiane: UGL denuncia favoritismi e abusi