A Gallipoli, la Guardia di finanza ha scoperto numerosi casi di piccoli appartamenti affittati a un numero elevato di giovani turisti che pagavano fino a cinquemila euro a settimana. In particolare. le fiamme gialle hanno rilevato che appartamenti in grado di ospitare al massimo 4 persone, grandi circa 60 metri quadri, sono stati affittati a gruppi di 10 turisti disposti a pagare dai 1.500 ai 5.000 euro a settimana di affitto per ogni casa.
Le ‘case pollaio’ sono state individuate durante controlli amministrativi e fiscali sulle locazioni turistiche in 39 appartamenti nelle località balneari Baia Verde e Lido San Giovanni, all’interno dei quali è stata riscontrata complessivamente la presenza di 212 giovani turisti provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero.
Ora i militari stanno verificando i requisiti igienico-sanitari e il rispetto dell’ordinanza comunale che vieta il sovraffollamento degli alloggi e che prevede in caso di violazioni una sanzione amministrativa di 350 euro per ogni persona in eccedenza.
potrebbe interessarti anche
Ugento, due tonnellate di esplosivi e armi in casa: arrestato
Tragedia a Nardò: operaio 70enne muore travolto da un crollo
Lecce, D’Autilia: “Con Sgm contro la violenza sulle donne”
Lecce, processo case popolari: in corso requisitoria Pm Carducci
A Lecce troppi piccioni in centro, a rischio i monumenti
Lecce, Links incontra i partners per progettare il futuro