Ancora un nuovo capitolo nella sfida interna a Fratelli d’Italia nell’amministrazione comunale di Brindisi che questa volta porta ad una frattura anche all’interno della maggioranza. È infatti Roberto Quarta, consigliere eletto in FdI e vicino al circolo Atreju, ad essere eletto presidente della commissione ambiente vincendo la sfida contro la compagna di partito e capogruppo in consiglio comunale Maria Lucia Vantaggiato. Quarta è stato eletto con i voti delle opposizioni (fatta eccezione dell’ex sindaco Rossi) e di una parte della maggioranza che hanno quindi permesso di superare le preferenze ricevute dalla Vantaggiato.
Ad annunciarlo lo stesso consigliere Quarta tramite una nota stampa che riportiamo integralmente:
“Roberto Quarta è il Presidente della VII Commissione Consiliare – Ambiente
Si è appena conclusa la votazione per l’elezione del presidente della commissione Ambiente che ha visto la convergernza su Roberto Quarta della maggioranza dei voti.
Il neo-presidente dichiara:
Accolgo questo incarico con l’onore connesso a questo importante incarico e conscio dell’onere che questo momento delicato per la città impone.
Il ruolo di Presidente che mi è stato assegnato intendo esercitarlo nel rispetto delle prerogative istituzionali ma soprattutto nel rispetto di tutte le differenti sensibilità al di là degli schieramenti politici o partici.
Composte le Commissioni e eletti i rispettivi Presidenti si può entrare finalmente nel vivo delle questioni per affrontare i problemi dei brindisini”.
potrebbe interessarti anche
Brindisi, festa dell’albergo “monumentale”
Speciale ANCI Torino 2024: notizie, interviste, curiosità
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Nomine UE, Palmisano (M5S): “Accordo farsa, democrazia europea sconfitta”
I Carabinieri di Brindisi celebrano la Virgo Fidelis. Acquaro: ‘Saremo sempre tra la gente’
Regione, election day e commissioni: i civici si muovono