BARLETTA – Disagi nei giorni di Ferragosto per il sottopasso pedonale che collega via Milano e via Fracanzano a Barletta. L’ascensore che permette di arrivare dal marciapiede al corridoio interrato è fuori servizio ormai da lunedì e si attende di procedere con la manutenzione della ditta incaricata dagli uffici comunali di competenza.
L’amministrazione comunale, che a fine gennaio aveva inaugurato il nuovo strumento per agevolare gli accessi al sottopasso, deve fare i conti con il guasto in un momento cruciale dell’anno, in particolare con via Fracanzano che rappresenta uno snodo verso la zona della litoranea di Ponente. A ciò si aggiunge la necessità di raggiungere l’area mercatale del quartiere Borgovilla.
Il settore competente del Comune di Barletta ha già comunicato alla ditta di procedere con l’intervento di manutenzione, ma la settimana di Ferragosto ha già causato i primi disagi ai cittadini che hanno scelto di spostarsi a piedi. Con l’ascensore fuori servizio, in tanti hanno dovuto sobbarcarsi la salita tramite scale o trovare addirittura una soluzione alternativa attraversando la città in altri modi.
L’amministrazione comunale ha chiesto che l’intervento sia immediato, in modo da non creare ulteriori disagi ai residenti e a coloro che si servono del sottopasso per raggiungere centro cittadino e zona periferica.
potrebbe interessarti anche
Campagna olearia, operazione dei cc baresi contro il lavoro sommerso
Sanità, Sbrollini: “Attività fisica diventa un farmaco”
AdP con Aeroporti 2030: sinergia all’insegna di innovazione e sostenibilità
Barletta ospita primo “Thanksgivingday” per celebrare inclusione lavorativa
Sanità, UGL Salute: “Serve impegno comune per rilanciare il settore”
Ex distilleria Angelini di Trani, ferme le demolizioni