BARLETTA – Cominciano i lavori per il nuovo parcheggio interrato di via Vittorio Veneto a Barletta. Si è sbloccato nel corso delle ultime settimane l’iter burocratico per la realizzazione dell’area di posteggio per auto e motocicli, dopo uno stop durato addirittura 19 anni. Mercoledì, con un sopralluogo di amministrazione comunale e tecnici incaricati, è avvenuta la consegna delle operazioni che partiranno ufficialmente il 4 settembre e avranno una durata prevista di 540 giorni.
Il parcheggio interrato, inserito nel 2004 nel Contratto di Quartiere Borgovilla-Patalini, potrà disporre di 110 posti auto e 10 posti per le moto. Ad occuparsi delle attività sarà il Consorzio Conpat Scarl di Roma, che si è aggiudicato l’appalto per la cifra di 2.053.000 euro, somma a cui seguirà l’aggiornamento dei prezzi previsto dalla normativa vigente.
L’opera si inserisce nel progetto di riqualificazione dell’intera via Vittorio Veneto, a partire dai lavori per il sottovia Callano, attualmente al centro di nuove polemiche per l’omissione dell’impianto d’illuminazione, fino ad arrivare al secondo fronte di stazione.
potrebbe interessarti anche
Sciopero 29 novembre, UIL e CGIL in piazza: ‘Stop tagli a enti locali’
Sanzioni meno severe per reati ambientali più gravi, Nitti: ‘Paradosso’
Speciale: il Natale dei tarantini raccontato da Antonio Fornaro
Sanità, Sbrollini: “Attività fisica diventa un farmaco”
AdP con Aeroporti 2030: sinergia all’insegna di innovazione e sostenibilità
Barletta ospita primo “Thanksgivingday” per celebrare inclusione lavorativa