“Ancora una volta in questa estate pugliese ricca di eventi il servizio TPL finanziato dalla Regione Puglia si offre come comoda alternativa all’auto privata ai pugliesi e ai turisti che vogliano godersi una manifestazione o uno spettacolo senza ulteriori pensieri”. L’assessore regionale ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile, Anita Maurodinoia, commenta così l’iniziativa presa dal Regionale di Trenitalia (official green carrier dell’evento) e Ferrovie del Sud Est (società del Polo Passeggeri del Gruppo FS) di rinforzo dell’offerta ordinaria per raggiungere l’Aeroporto di Galatina (Lecce), dove il 12 agosto si esibiranno i Negroamaro con il loro spettacolo “N20 Back Home”.
Si tratta di 6 collegamenti integrati A/R (tre servizi straordinari treno+bus da Bari a Galatina nel pomeriggio e tre servizi bus+treno da Galatina a Bari in serata a fine spettacolo) che permetteranno a chi è in possesso del biglietto del concerto di partire da Bari, Mola di Bari, Polignano a Mare, Monopoli, Fasano, Ostuni e Brindisi e arrivare a Lecce in treno per proseguire il viaggio fino a Galatina a bordo di un bus Ferrovie del Sud Est. Per acquistare il biglietto integrato “treno+bus”, fino a esaurimento posti, basterà selezionare la stazione “Galatina N20 Negramaro” come destinazione.
“Il concerto dei Negroamaro sarà un grande evento, giustamente omaggiato dalle due aziende di trasporto con un treno e bus dalla livrea speciale dedicata alla band – ha aggiunto l’assessore -. Un evento che attirerà sicuramente tantissimo pubblico e la scelta di offrire specifici collegamenti integrati, supportata dalla Regione Puglia, contribuirà a qualificare l’offerta estiva di servizi pubblici sul nostro territorio oltre che a evitare disagi su strada, con l’intensificarsi del traffico e l’affannosa ricerca di un parcheggio.”
potrebbe interessarti anche
Speciale: il Natale dei tarantini raccontato dal Prof. Antonio Fornaro
Campagna olearia, operazione dei cc baresi contro il lavoro sommerso
Sanità, Sbrollini: “Attività fisica diventa un farmaco”
AdP con Aeroporti 2030: sinergia all’insegna di innovazione e sostenibilità
Porto Cesareo si riconferma Area Marina Protetta di interesse mediterraneo
Sanità, UGL Salute: “Serve impegno comune per rilanciare il settore”