La Ondatel Virtus Matera è pronta a presentare il roster 2023/2024 che si appresta a iniziare la preparazione per il prossimo campionato di Serie C Unica. La società annuncia le conferme di Benas Bagdonavicius e di Mattia De Laurentiis.
Benas Bagdonavicius, nato a Panevezys (Lituania) il 16 giugno 1991, ala/centro di 204 cm, è capace di giocare sia fronte che spalle a canestro. Grandi doti fisiche, può essere pericoloso anche dall’arco dei 3 punti. Buon difensore e intimidatore d’area. In Italia ha giocato a Ruvo, Molfetta , Corato, Caserta e quest’anno sarà la sua seconda stagione a Matera. Lo scorso campionato è stato il 3° miglior marcatore del campionato di C Silver con 355 pts (media di 19.7 a partita) e circa 8 rimbalzi di media a partita. Indosserà la maglia numero 20.
Altra importante conferma in maglia biancazzurra è quella di Mattia De Laurentiis, nato a Guardiagrele (Chieti) il 27 aprile 1997, Ala di 193 cm capace di giocare sia da 3 che da 4. Buon tiratore dalla lunga distanza, la scorsa stagione ha tirato con il 47% dall’arco. Giocatore di sistema, sempre a disposizione della squadra, è anche un ottimo difensore. Negli anni passati ha vestito le maglie di Chieti, Campli e Mosciano, prima di arrivare l’anno scorso a Matera.
potrebbe interessarti anche
Basket B2/M, Virtus Molfetta: carica dei giovani nella sfida con Monopoli
Basket, B/Int, CJ Taranto: Marzulli: “Con Termoli vogliamo riscattarci”
Basket, derby d’alta quota tra Lecce e Monteroni
Basket A2/M, Valtur Brindisi ospita Pesaro per sfatare il PalaPentassuglia
Basket B2/M, primo stop esterno per la Dinamo Brindisi
Basket B2/M, Manelli Monopoli: vittoria sofferta a Canosa