La Volley Vipostore Francavilla continua a stupire con la sua campagna di rafforzamento in vista dell’imminente stagione sportiva. Il club neo promosso in B1 annuncia un altro acquisto: è la volta di Martina Gorgoni, che andrà a rinforzare il reparto schiacciatori.
Nata nel 2003, 180 cm di altezza, è un’altra giovane e brillante promessa della pallavolo salentina. Originaria di Cutrofiano, ha mosso i primi passi nel settore giovanile locale accumulando esperienza e guadagnandosi un brillante palmares di titoli provinciali e regionali. Dedizione e passione per il volley l’hanno portata a esordire giovanissima in Serie A2, nella stagione 2020/2021, proprio con la maglia della sua città.
Nel 2021/2022, spinta dalla voglia di crescere e migliorarsi, ha deciso di intraprendere una nuova avventura lontano da casa, a Chieti (B1), dove ha dimostrato di essere una delle schiacciatrici più prolifiche della squadra. Le sue prestazioni eccellenti non sono passate inosservate e hanno catturato l’attenzione del Caselle Torinese, club piemontese di B1, dove ha giocato nella scorsa stagione.
Ora la Vipostore: “Sono molto contenta di indossare la maglia di Francavilla, che nella passata stagione ho seguito fino alla meritata promozione. Ho scelto questo team perché è ambizioso e finalmente torno a giocare vicino casa dopo due anni. È una grossa opportunità, non vedo l’ora di conoscere compagne, staff e dirigenza”, dichiara Martina Gorgoni.
La giovane schiacciatrice va a potenziare il roster: si unirà alle riconfermate Morone, Labianca e Tornesello e ai nuovi innesti Moschettini, Prato, Pecorari e Garofalo.
potrebbe interessarti anche
Volley A/M, Prisma Taranto ospita Civitanova: serve una prova di carattere
Volley B1/F, Zero5 Castellana: trasferta impegnativa a Roma
Volley C/F, la Dinamo Cab Molfetta a caccia del riscatto
Volley, B1/F, Bisceglie, attacco alla vetta
Volley A/3: la Joy ospita Sorrento
Volley A/M, Prisma Taranto: date e orari delle prime giornate di ritorno