Sorride il futuro della Volley Vipostore, che si prepara al prossimo campionato mettendo a segno un nuovo colpo di mercato di grande valore: prenderà parte del roster 2023/2024 anche la schiacciatrice Elisa Maria Garofalo.
Nonostante la sua giovane età (21 anni), la laterale originaria di Aprilia porta con sé un curriculum di successo e ben due promozioni in Serie A2.
Cresciuta nel vivaio della società di Aprilia, il suo percorso di crescita nel mondo della pallavolo svolta nel 2016/2017 quando, ancora giovanissima, fa il suo esordio in Serie B2 con il Volleyrò. Da lì, continua a stupire, difendendo i colori di Aprilia per tre stagioni consecutive e guadagnandosi la sua prima promozione in Serie A2 nella stagione 2019/2020.
La determinazione e il talento di Elisa Maria non conoscono soste: nella stagione successiva, la giovane romana si trasferisce a Cisterna per giocare in B1, mostrando ancora una volta il suo valore. Ma la sua voglia di crescere e di affrontare nuove sfide la spinge a lasciare la sua terra e a trasferirsi a Messina, dove apporta il suo prezioso contributo alla promozione in Serie A2.
Nella scorsa stagione, Elisa Maria ha calcato i campi di A2 con la maglia di Marsala, lasciando il segno e attirando l’attenzione di diverse società.
Il Mister Fabio Tisci ha commentato così l’arrivo di Garofalo: “Abbiamo scelto Elisa Maria per il suo talento e la sua esperienza a livelli importanti. È una giocatrice completa e ha dimostrato di saper fare la differenza in campo. Siamo felici che abbia deciso di unirsi a noi e siamo sicuri che darà il massimo per raggiungere i nostri obiettivi”.
Elisa Maria Garofalo andrà ad arricchire il reparto degli attaccanti della Volley Vipostore, contribuendo alla costruzione di una squadra competitiva per affrontare al meglio il prossimo campionato di Serie B1.
Queste le sue prime parole in arancio-blu: “Ho scelto la Volley Vipostore perché sin da subito mi ha fatto una bella impressione”, ha affermato Elisa Maria. “È una società giovane con ambizioni e voglia di fare bene. Mi ha colpito l’entusiasmo con cui mi è stato presentato il progetto e la squadra che è stata allestita ha tutti i presupposti per affrontare un bel campionato. Ringrazio la società per la fiducia che mi è stata data, non vedo l’ora di cominciare! Ci vediamo presto!”
potrebbe interessarti anche
Volley A/M, Prisma Taranto ospita Civitanova: serve una prova di carattere
Volley B1/F, Zero5 Castellana: trasferta impegnativa a Roma
Volley C/F, la Dinamo Cab Molfetta a caccia del riscatto
Volley, B1/F, Bisceglie, attacco alla vetta
Volley A/3: la Joy ospita Sorrento
Volley A/M, Prisma Taranto: date e orari delle prime giornate di ritorno