“Azzurro..Storie di mare” è il format ideato e condotto da Beppe Convertini, in collaborazione con il CNR, prodotto dalla Zeus Group e con la regia di Daniele Carminati.
Il programma è tornato su Rai 1 con sette nuove puntate settimanali che raccontano le bellezze e le eccellenze della costa italiana, raccogliendo le testimonianze di chi vive il mondo acquatico e di chi lo difende quotidianamente dagli attacchi di ogni forma di inquinamento.
Storie emozionanti che raccontano anche la Puglia e che, nelle prossime puntate, riguarderanno Taranto, con le sue isole, il ponte, la città vecchia, le colonne doriche, il Castello aragonese, il museo, la masseria di Bruna Vespa a Manduria. Spazio a storie di famiglie di pescatori, di mitilicoltori, di artigiani che sanno recuperare e realizzare delle opere con i gusci delle cozze. Non mancherà il racconto dei riti della settimana santa, le processioni a mare e la cucina legata ai prodotti del mare.
In tutte le puntate di “Azzurro..Storie di mare” non mancano ospiti vip, a fare compagnia a Beppe Convertini, reduce dagli ascolti record ottenuti dalla sua Linea verde e il successo di vendite di Paesi Miei edito da Rai Libri.
In vista del prossimo autunno il conduttore di Martina Franca è stato promosso alla conduzione del contenitore di punta del week-end della rete ammiraglia della TV di Stato: “UnoMattina in famiglia” accanto a Monica Setta e a Ingrid Muccitelli.
potrebbe interessarti anche
Brindisi, festa dell’albergo “monumentale”
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Utin, nuovi accordi per affrontare carenza medici
Scalera: “ASL Taranto chiede pagamenti per disdette di anni fa, Regione intervenga”