Infastidito dal volume della musica, a suo dire troppo alto, un residente del centro storico di Ostuni (Brindisi), ha lanciato acqua dal suo terrazzo su un duo musicale che si stava esibendo dal vivo all’esterno di un locale. E’ accaduto nella tarda serata di lunedì 31 luglio, intorno alle 23:50, in via Giosuè Pinto, davanti a decine di persone che stavano assistendo al concerto.
Per regolamentare le esibizioni musicali, a tutela dei residenti il sindaco di Ostuni ha emanato un’ordinanza che prevede lo stop alla musica a partire dalle 24. A pochi minuti dalla fine dell’esibizione, però, la cantante è stata colpita in pieno dalla secchiata d’acqua, con il getto rimbalzato anche sugli strumenti musicali.
Sul posto è intervenuta una volante del commissariato per le prime verifiche, ma al momento non è stata presentata denuncia. L’episodio è avvenuto nella stessa area dove nell’estate del 2021 un residente, sempre per i presunti rumori molesti, ruppe con una mazza da baseball una cassa acustica.
potrebbe interessarti anche
Brindisi, ancora fiamme alte nel deposito rifiuti: preoccupazione per danni ambientali
Sanità, gioie e dolori tra Ceglie Messapica e Francavilla Fontana
Ugento, due tonnellate di esplosivi e armi in casa: arrestato
L’ultimo saluto di Foggia al piccolo Samuele Bruno (video)
Tragedia a Nardò: operaio 70enne muore travolto da un crollo
Martina Franca: rapina all’ufficio postale di Motolese