BARLETTA – Avvicendamento alla guida del Comando Provinciale della Guardia di Finanza della BAT. Mercurino Mattiace lascia la guida della caserma De Santis di Barletta dopo tre anni di servizio. Insediatosi a settembre del 2020 e posto in congedo per sopraggiunti limiti di età, l’ex Comandante delle Fiamme Gialle della sesta provincia pugliese lascia l’incarico a Pierluca Cassano.
49 anni, reduce dal ruolo di Capo di Stato Maggiore del Comando Regionale Puglia, si è arruolato nel 1993 e ha completato il corso quinquennale presso l’Accademia di Bergamo. Dopo l’esperienza formativa, l’inizio di carriera tra Corigliano Calabro e Milano, prima di trasferirsi a Roma, nell’Ufficio Relazioni Esterne presso il Comando Generale. Vanta competenze certificate nei settori di Polizia Tributaria e ha condotto indagini su narcotraffico e regolarità nei pubblici spettacoli.
Cassano subentra a Mattiace, divenuto Generale, che già durante l’ultimo anniversario della Guardia di Finanza aveva annunciato l’imminente conclusione del suo mandato presso la caserma De Santis. Il cambio al vertice delle Fiamme Gialle della BAT apre un nuovo corso, con particolare attenzione al lavoro di polizia economico-finanziaria.
potrebbe interessarti anche
Sanità, Sbrollini: “Attività fisica diventa un farmaco”
AdP con Aeroporti 2030: sinergia all’insegna di innovazione e sostenibilità
Barletta ospita primo “Thanksgivingday” per celebrare inclusione lavorativa
Sanità, UGL Salute: “Serve impegno comune per rilanciare il settore”
Ex distilleria Angelini di Trani, ferme le demolizioni
Virgo Fidelis, i carabinieri della Bat celebrano la Patrona