Ancora un successo per “Piazze d’Estate”, il cartellone di eventi estivi organizzato e promosso da Comune di Castellana Grotte e Grotte di Castellana srl.
Dopo il sold out del concerto di Umberto Tozzi dello scorso 2 luglio, anche Mario Biondi riempie Largo Porta Grande unendo le generazioni con una musica che attraversa il tempo e i luoghi. Una esibizione che resterà nella memoria di quanti vi hanno partecipato, e durante la quale Mario Biondi ha espresso la volontà di tornare nelle Grotte di Castellana che ha visitato nel pomeriggio apprezzandone la bellezza e l’acustica.
Il suo concerto chiude gli eventi di Largo Porta Grande e proietta i cittadini ai grandi appuntamenti di agosto e settembre: dalle interviste eccellenti di “Festivarts”, alla musica d’autore e all’enogastronomia, dal teatro alle rievocazioni storiche, dalle serate dedicate ai più piccoli alle settimane dello Sport.
<<Gli apprezzamenti e gli ottimi riscontri ricevuti – ha dichiarato il sindaco di Castellana Grotte, Domi Ciliberti – certificano la qualità di un artista come Mario Biondi che non ha bisogno di presentazioni e la bontà delle scelte artistiche di questa prima parte di Piazze d’Estate. Castellana si conferma pronta ad accogliere tantissimi visitatori dai Comuni limitrofi e non solo. Biondi è rimasto particolarmente colpito anche dalle nostre grotte di Castellana tanto da far intendere, direttamente dal palco, di voler tornare a Castellana per altre collaborazioni. Piazze d’Estate saluta largo Porta Grande dopo due concerti bellissimi come quelli di Tozzi e Biondi, ma anche dopo le emozioni della danza con il World Dance Movement e le scuole cittadine. Stiamo restituendo Castellana ai castellanesi e stiamo dando l’opportunità a tanti turisti di apprezzarla nei suoi luoghi più significativi e rappresentativi. Un ringraziamento particolare sentiamo di rivolgerlo a tutti coloro i quali, dietro le quinte, hanno contribuito alla buona riuscita di tutti gli eventi. Alle forze dell’ordine, agli uffici comunali, agli steward, a chi ha curato la pulizia dell’area e i fantastici ragazzi di APS Sottosopra che hanno curato l’accoglienza e la sistemazione dell’intera zona in modo impeccabile e professionale>>.
Migliaia le persone che in queste ultime settimane hanno vissuto le piazze di Castellana Grotte, provenienti da tutta la regione, che si sono lasciate coinvolgere – attente ed entusiaste – dai diversi appuntamenti organizzati anche contemporaneamente in più punti del territorio diventato, grazie a “Piazze d’estate”, terreno di condivisione e orgoglio.
<<Piazze d’Estate continua ora ad agosto e settembre con un calendario di appuntamenti particolarmente fitto e intenso. Toccheremo tanti altri luoghi di Castellana – ha detto Fabio Caputo, assessore comunale agli eventi e allo sport – Penso a piazza Garibaldi con i concerti di Ron e Antonella Ruggiero, penso a piazza Nicola e Costa con le quattro date di Festivarts, penso a largo San Leone Magno con Borgo Rosato, Abbatissae, Tieni il Tempo, San Leo Music Fest e il Festival del Teatro. Continuiamo sulla strada di rendere Castellana una città più attrattiva, accogliente, pronta a restituire un’immagine di sé positiva e brillante>>.
<<Il successo del concerto di Mario Biondi – ha affermato Francesco Manghisi, presidente della società Grotte di Castellana srl – conferma, se mai ce ne fosse bisogno, quanto sia utile lavorare insieme per raggiungere un unico obiettivo: il bene di Castellana Grotte e dei castellanesi che finalmente possono beneficiare delle serate estive senza prendere l’auto e lasciare la propria città. La società Grotte e il Comune stanno lavorando insieme per fare di questa estate, una stagione indimenticabile. E i risultati di questa collaborazione sono sotto gli occhi di tutti.
<<La gioia, tangibile, di ritrovarci tutti e tutte nella piazza che ha ospitato i grandi eventi di luglio – ha sostenuto il vicepresidente della società Grotte di Castellana srl, Serafino Ostuni – ha dimostrato che insieme si vince. Sempre. La grande famiglia, composta da società Grotte e Comune di Castellana, lavora e si impegna per dare ai cittadini, ai nostri veri datori di lavoro, la possibilità di godere della propria città e di poter dire con fierezza di far parte di una comunità che tanto fa per il territorio pugliese>>.
potrebbe interessarti anche
Bari: Ernest Verner, al parco Rossani 15 nuovi alberi con targhe ricordo
“Decaro eleggibile”, respinto ricorso di commerciante barese
Il sesto Famila Superstore del Gruppo Megamark a Bari
I carabinieri di Bari celebrano la Virgo Fidelis
Bari, terza edizione di Visioni e Realtà Doc
Regione, election day e commissioni: i civici si muovono