La Virtus Basket Molfetta punta su giovani atleti emergenti del territorio. Ed è proprio in questa direzione che si inserisce il nuovo rinforzo biancoazzurro: Giuseppe Sasso, molfettese doc classe 2004, playmakerl Giovane emergente, ha già dimostrato di poter giocare a livello senior nel massimo campionato regionale pugliese. Con la Virtus Basket Molfetta indosserà la maglia numero 7.
Durante la passata stagione ha militato nella Juve Trani totalizzando una media di 6 punti a partita. Il suo modo di giocare e interpretare le partite non è sfuggito alla società guidata dal presidente Andrea Bellifemine. Nei minuti importanti in cui ha giocato ha dimostrato il suo estro, nonché velocità e atletismo, peculiarità ricercate per il rosterdella prossima stagione della Virtus.
Tra le esperienze del giovane Giuseppe Sasso c’è quella a Scafati in Serie A e come under 19 nella Divisione Nazionale Giovanile. Per lui il DS Mauro Lotha ha speso parole importanti che ben inquadrano il nuovo innesto in casa Virtus. «Sasso è un ragazzo che ha già ben figurato le scorse stagioni – ha sottolineato – sia a livello giovanile che senior. Questo è il motivo per cui abbiamo deciso di puntare anche su di lui perché siamo sicuri che potràdarci una grande mano nel reparto esterni! Siamo contenti di averlo con noi!».
potrebbe interessarti anche
Basket B2/M, Virtus Molfetta: carica dei giovani nella sfida con Monopoli
Basket, B/Int, CJ Taranto: Marzulli: “Con Termoli vogliamo riscattarci”
Basket, derby d’alta quota tra Lecce e Monteroni
Basket A2/M, Valtur Brindisi ospita Pesaro per sfatare il PalaPentassuglia
Basket B2/M, primo stop esterno per la Dinamo Brindisi
Basket B2/M, Manelli Monopoli: vittoria sofferta a Canosa