“Sono stato costretto a denunciare”, dichiara Pasquale Bacco, medico è uno dei fondatori dei novax poi protagonista di un dietrofront a favore del vaccino che lo ha fatto diventare il nemico numero uno dei negazionisti.
“A distanza di più di due anni, la mia vita personale e professionale è diventata impossibile e così quella di molte persone a me vicine costrette a sopportare di tutto. Continuano minacce anche esplicite di morte lenta e dolorosa, minacce alla mia famiglia, denigrazioni professionali, aggressioni per strada. I miei social sono inondati ogni giorno di volgarità ed offese”.
Gli stessi inquirenti lo hanno invitato a denunciare per tentare di bloccare questa onda di odio e minacce. “I negazionisti sono pericolosi e hanno un seguito in qualsiasi settore della società, anche dove nessuno se li aspetterebbe, tipo in magistratura dove ci sono giudici che fanno da sponda alle loro rischiose teorie”.
“Questa gente va isolata, non esaltata e incoraggiata; alcuni giornalisti, tipo Mario Giordano e Raffaella Regoli o giornali come “LaVerità”, non hanno compreso quanta forza traggano i negazionisti dalle loro “inchieste”. Invito l’Ordine dei Medici ad agire con decisione verso i medici novax perché è proprio sulle loro strampalate affermazioni che si alimentano la maggior parte delle folli idee complottiste”, conclude Bacco.
potrebbe interessarti anche
Sanità, Sbrollini: “Attività fisica diventa un farmaco”
AdP con Aeroporti 2030: sinergia all’insegna di innovazione e sostenibilità
Sanità, UGL Salute: “Serve impegno comune per rilanciare il settore”
Il sesto Famila Superstore del Gruppo Megamark a Bari
Ferrovie del Sud Est: al via i cantieri del PNRR, variazioni alla circolazione
Medici e infermieri contro la Manovra: ‘Pronti a dimissioni di massa’