ROCCARASO – Primi giorni da calciatore del Bari per Filippo Faggi, carico per la sua nuova avventura in biancorosso. “L’inserimento in squadra sta procedendo bene – ha detto – i ragazzi mi stanno aiutando ad integrarmi al meglio dentro e fuori dal campo. Il mister mi aiuta invece a conoscere più movimenti, cercando di non dare punti di riferimento. Caratteristiche? Sono un giocatore duttile, generoso, abituato a giocare dove il mister chiede. Uno dei miei punti di riferimento è Barella”.
Ex Imolese, proprio come Leonardo Benedetti (ora alla Sampdoria) e stesso ruolo. Nella speranza di ripetere quanto fatto dal suo predecessore: “Quello di Benedetti è stato un percorso importante, abbiamo qualcosa in comune come ad esempio il ruolo. Ci sono i presupposti per fare lo stesso percorso e spero davvero di riuscire in questo”.
Importante l’ambientamento nel gruppo: “Sto apprendendo sotto tanti punti di vista, calcistico e non. Calcisticamente sono l’ultimo arrivato ma ce la sto mettendo tutta. Obiettivi? Presto per parlarne, ora serve solo prepararsi al meglio. Certo, personalmente punto a far bene a mettere in difficoltà il mister nelle scelte”.
potrebbe interessarti anche
Turris-Foggia: biglietti vietati ai tifosi rossoneri
Calcio, lo Statte ritira le squadre iscritte ai campionati FIGC
Barletta, fuga da record: nessuno come la squadra di De Candia
Pugilato femminile – La ripresa integrale del match per il titolo nazionale Supergallo
Ciclismo, Tommaso De Palma si candida come presidente della Federazione Regionale
Ufficiale: esonerato Francesco Bitetto a Bitonto