Il Bari ne fa cinque nella seconda amichevole stagionale disputata contro la Folgore Delfino Curi di fronte a circa 400 tifosi giunti a Roccaraso. A segno Bellomo, Morachioli, Cheddira, Lops e Scheidler, che nell’occasione ha anche offerto due assist. Mignani ha potuto testare qualche altro meccanismo messo a punto durante la settimana con una rosa che è ancora lontana da quella che sarà la sua conformazione definitiva. Nel primo tempo si è visto un Bari con un tridente offensivo molto duttile. Bellomo partiva dietro Nasti e Morachioli, con Faggi che spesso si andava ad allargare a destra facendo aprire Morachioli sul lato opposto e lasciando Bellomo a rifinire dietro Nasti in una specie di 4-2-3-1. Ancora assente Menez, che ha preso una brutta botta alla schiena nei giorni scorsi. Di Nasti abbiamo potuto apprezzare la generosità in attacco, anche se è stato ancora poco cercato dai compagni. Di Faggi le doti in fase di inserimento, dove ricorda un po’ Benedetti, che come lui ha fatto il passaggio dall’Imolese. Bene la catena di sinistra, dove la squadra ha spinto tanto con Ricci terzino, Maita mezzala e Morachioli vertice avanzato. Proprio da lì sono nati i due gol della formazione biancorossa del primo tempo, mentre nella ripresa, con le due squadre profondamente rivoluzionate, si sono visti i due assist di Scheidler e il gol del francese che si è preso gli applausi del pubblico e di mister Mignani, che lo ha spronato tanto nei 30 minuti che gli ha concesso. Pregevole anche il gol di Lops, bravo a concludere al volo su suggerimento proprio del francese. In sintesi non c’è né da esaltarsi né da buttarsi giù per le cose che non sono andate. Il percorso del Bari è ancora lungo, attendendo le novità dal mercato.
Bari-Folgore Delfino Curi Pescara 5-0 (29′ Bellomo, 35′ Morachioli, 24’st Cheddira, 27’st Lops, 45’st Scheidler)
Bari pt (4-3-1-2): Frattali, Dorval, Di Cesare (c), Vicari, Ricci, Faggi, Maiello, Maita; Bellomo; Nasti, Morachioli
A disp.: Polverino (gk), Pellegrini (gk), Perrotta, Matino, Benali, Cheddira, D’Errico, Akpa-Chukwu, Rossetti, Celiento, Pucino, Scheidler, Lops
All. M. Mignani
Bari st (4-3-1-2): Polverino; Pucino, Matino, Vicari (11′ Perrotta), Ricci (11′ Celiento); Faggi (23’Lops), Benali, Maita (11’D’Errico); Bellomo (16′ Scheidler), Morachioli (24’Akpa), Cheddira.
La cronaca:
7’ Rossi a giro, blocca Frattali
14’ Combinazione Dorval-Maita-Dorval-Nasti. L’ex Cosenza viene anticipato sul tentativo di tap-in.
20’ Fallo di Di Cesare su Rossi, sulla punizione di Gobbio Frattali devia in angolo
22’ – Testa di Paolilli sul fondo.
25’ – Morachioli per la testa di Bellomo, assist per Nasti che trova la respinta del portiere.
29’ – Azione sulla sinistra: Ricci-Maita-Bellomo. Il trequarista di Bari vecchia trova un gran gol a giro sul secondo palo.
45’ – Nasti a sinistra per Maita che perde il tempo per la conclusione
St
2’ Incrocio dei pali di Faggi dai 25 metri.
24’ Scheidler pesca Cheddira in profondità: l’italo-marocchino salta il portiere avversario e deposita in rete il 3-0
27’ D’Errico per Scheidler: sponda del francese per Lops che trova un gran gol dopo il rimbalzo del pallone.
45′ – Scheidler trova anche il gol si assist di D’Errico.
potrebbe interessarti anche
Brindisi, Ragno: “Ugento squadra organizzata ma non possiamo sbagliare”
Giochi Mediterraneo, a gennaio al via lavori 2º masterplan
Serie C/C, 16a Giornata: risultati, classifica e highlights
Gravina, Tiozzo: “Sono fiducioso per domani, non guardiamo la classifica”
Ufficiale: Matera, arriva un centrocampista d’esperienza per i biancoazzurri
Fidelis Andria, Scaringella: “Acerrana squadra pericolosa”