Rinforzo anche tra i pali per la Junior Fasano, che ufficializza il tesseramento di Oronzo Monopoli, classe 2003, proveniente dalla Innotech Serra. Il portiere, che ha collezionato convocazioni anche nelle nazionali giovanili, dichiara: “Sono felice di questa nuova avventura, non vedo l’ora di iniziare. Ringrazio la Junior per la fiducia, ma anche la Roberto Serra Fasano per il supporto in questi anni e per avermi concesso l’opportunità di proseguire il mio percorso sportivo con la squadra campione d’Italia. Ci vediamo presto in campo”.
A completare la rosa che lunedì 24 luglio inizierà la preparazione in vista della stagione 2023/24 vi saranno anche tre giovani che hanno ben figurato lo scorso anno in Serie B con la maglia della Pallamano Fasano e che dunque si aggregheranno alla prima squadra biancazzurra: Nicola Legrottaglie, ala sinistra classe 2002, Donato Nardelli, terzino sinistro classe 2006, e Denni Gallo, pivot classe 2002. Al contempo la società saluta e ringrazia gli atleti che non faranno più parte del roster, augurando loro le miglior fortune.
“Ritengo che il club abbia fatto un ottimo lavoro riguardo il mercato – dichiara coach Vito Fovio – perché dovevamo sostituire pedine preziose per il nostro gioco e sono arrivati rinforzi importanti. Comerlatto è un terzino mancino molto forte fisicamente, del pivot Torbjörnsson abbiamo avuto referenze eccellenti, Amato è un ragazzo d’oro, un serio professionista che ci darà una grande mano, ed infine Knežević che ho fortemente voluto per il suo carisma e che ha tutte le carte in regola per essere il leader di questa nuova squadra. Anche i più giovani arrivati ci daranno una mano significativa, a partire da Monopoli, che è un portiere molto promettente, per finire con i tre ragazzi aggregati dalla Serie B, Gallo, Legrottaglie e Nardelli. il cui apporto sarà d’aiuto anche per migliorare gli allenamenti. Abbiamo un compito molto difficile quest’anno, quello di difendere il titolo, e tutte le nostre avversarie si sono rinforzate notevolmente, ma sono fortemente convinto che noi abbiamo le armi giuste per affrontare la concorrenza e confermarci. Ci vorrà certamente un po’ di tempo per rodare questo gruppo, a partire dall’inserimento del terzino mancino che di fatto è una novità per noi e che cambierà il nostro modo di giocare, ma sono convinto che lavorando intensamente, come nostra abitudine, in breve saremo competitivi al massimo. Non vediamo l’ora di cominciare!”.
potrebbe interessarti anche
Futsal C1/M, grave infortunio per un calciatore del Real Molfetta
Motori, 4a Fiorio Cup al via: Europa contro Italia a Ceglie Messapica
Futsal A2/Elite: New Taranto a caccia del primo successo stagionale
Futsal C1/M: Azzurri Conversano all’esame Real Molfetta
Vela, al via la 5a Coppa d’Autunno Città di Bari – Radicci Sailing Cup
Futsal A/F, Bitonto: sarà un sabato decisivo per la lotta al titolo