BARLETTA – È Ezequiel Schelotto il colpo a sorpresa di metà luglio in casa Barletta. Il calciatore argentino, ex Inter e protagonista assoluto con un gol nel derby di Milano, sposerà la causa biancorossa dopo una trattativa delicata che si è svolta nelle ultime ore.
Vittorio Schettino, procuratore del centrocampista, è in città con un intermediario esterno e con lui ha curato il trasferimento di Schelotto in Italia dal Deportivo Moròn, squadra di Primera B Nacional in Argentina. L’arrivo è previsto lunedì all’aeroporto di Bari, mentre la conferenza stampa di venerdì pomeriggio permetterà alla dirigenza biancorossa sia di presentare l’organigramma, sia di annunciare i primi movimenti di mercato.
Tra questi potrebbe esserci proprio Schelotto, ma anche i calciatori già trattati in settimana. Su tutti Max Marsili, che arriverà a Barletta dopo l’esperienza al Casarano. Con lui si prova a chiudere anche per l’attacco: il nome resta quello di Pablo Burzio, in questo momento ancora con qualche dettaglio da limare. Il centrocampo si arricchirà invece con l’arrivo di Fabrizio Bramati dopo l’esperienza a Lavello, mentre per il parco under sono tre i volti nuovi in attesa di firmare: il 2005 terzino sinistro Giuseppe Venanzio e i portieri classe 2004 Ruggiero Sapri e Pietro Paparella, quest’ultimo cercato a giugno anche da Empoli, Cagliari e Bari.
La conferenza stampa di venerdì pomeriggio servirà anche per la trattativa delicata per il rinnovo di Andrea Petta: il suo agente, Giuseppe Piraino, ha dichiarato che la priorità del centrale siciliano è quella di accordarsi per il rinnovo, ma l’offerta del Trapani resta molto importante.
potrebbe interessarti anche
Brindisi, piace Francesco Russo del Matera
“Nuovi format? Nuovi infortuni”. Lo studio AIC sul calcio di oggi
Boxe, Quero – Chiloiro: Il Trofeo Città di Taranto dedicato ai bambini tarantini
Volley A/3: la Joy ospita Sorrento
Futsal A2/M: New Taranto all’esame Mascalucia
Basket, B/Int, CJ Taranto: Marzulli: “Con Termoli vogliamo riscattarci”