Includere, nella legge regionale n. 8 del 2020, sulla tutela e valorizzazione dei riti della settimana Santa, anche le “Sacre rappresentazioni” allestite in Puglia: è quanto previsto nella proposta di legge modificativa avanzata da Massimiliano Stellato, unico consigliere regionale di Italia Viva.
“Su sollecitazione di Tiziana Palmisano, coordinatrice provinciale di Italia Viva Brindisi – dichiara Stellato – anche a seguito delle istanze di numerose associazioni no-profit operanti nel settore della promozione culturale, ho proposto le modifiche al testo della legge del 2020 che coglie, in modo appropriato, la necessità di valorizzare le tradizioni, i riti e le processioni, a carattere religioso, della nostra Regione. Ora, quella legge, va rifinanziata e completata introducendo anche la promozione di eventi legati all’allestimento e alla diffusione delle rappresentazioni sacre, di valore artistico e spirituale”.
L’articolato prevede anche l’inclusione, nell’elenco regionale dei beneficiari di contributi, di confraternite, diocesi, parrocchie ed associazioni costituite a norma di legge e senza scopo di lucro.
potrebbe interessarti anche
Speciale ANCI Torino 2024: notizie, interviste, curiosità
Gdf, presentato il Calendario Storico 2025
Sciopero 29 novembre, UIL e CGIL in piazza: ‘Stop tagli a enti locali’
Sanzioni meno severe per reati ambientali più gravi, Nitti: ‘Paradosso’
Speciale: il Natale dei tarantini raccontato da Antonio Fornaro
Santa Cecilia Taranto, il racconto della nottata