Dopo la positiva esperienza della scorsa estate, il Comitato Basilicata Coast to Coast è lieto di tornare sul playground di Via del Mare Spumeggiante a Castellaneta per la 3a tappa della “Coppa Antonio Statuto – Trofeo Fantastico Mondo”.
Il torneo è in programma domenica 16 luglio a partire dalle ore 16.30, per il quale si ringrazia il Comune di Castellaneta per l’autorizzazione all’utilizzo del playground e la concessione del patrocinio alla manifestazione.
La “Coppa Antonio Statuto – Trofeo Fantastico Mondo” è una rassegna cestistica estiva itinerante di basket 3×3, organizzata in collaborazione con FIP Basilicata e valida come campionato regionale FIP 3×3 giovanile, con le squadre vincitrici di ciascuna categoria ammesse alle finali nazionali in programma a Lignano Sabbiadoro dal 21 al 27 Agosto.
La tappa è valida come “Basic” nel circuito senior Estathé 3×3 Italia Streetball Circuitorganizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro, nonché per LB3x3 – Basketball League, circuito senior e giovanile le cui finali nazionali saranno disputate nuovamente a Roseto degli Abruzzi.
Le atlete e gli atleti che intendono iscriversi, potranno partecipare alle seguenti categorie in gara:
Open M/F: per tutti i nati/e fino al 2004
U18M/F: nati/e dal 2005 al 2008
U16M/F: nati/e dal 2007 al 2009
U14M/F: nati/e nel 2009 e 2010
Per iscriversi sarà sufficiente inviare il modulo in allegato o via mail a basilicatacoastocoast3vs3@gmail.com o via whatsapp al numero di cellulare 3482834457.
L’appuntamento è per domenica 16 Luglio sul playground di Via del Mare Spumeggiante.
potrebbe interessarti anche
Basket B2/M, Virtus Molfetta: carica dei giovani nella sfida con Monopoli
Basket, B/Int, CJ Taranto: Marzulli: “Con Termoli vogliamo riscattarci”
Basket, derby d’alta quota tra Lecce e Monteroni
Basket A2/M, Valtur Brindisi ospita Pesaro per sfatare il PalaPentassuglia
Basket B2/M, primo stop esterno per la Dinamo Brindisi
Basket B2/M, Manelli Monopoli: vittoria sofferta a Canosa