“Al Vito Fazzi di Lecce le prenotazioni delle visite oncologiche sono sospese almeno fino a settembre. Per i pazienti oncologici a rischio recidiva è impossibile programmare una visita di controllo nei prossimi due mesi, e per prenotare un esame pet bisogna aspettare addirittura novembre”. Lo denuncia in Consiglio regionale La Puglia domani.
“Alcuni pazienti hanno provato a prenotare accertamenti urgenti per tumori e leucemie scoprendo che non ci sono possibilità prima dell’autunno, finanche nel privato convenzionato. Questa è un’emergenza che merita priorità assoluto ed è necessario che il direttore generale della Asl Lecce, l’assessore alla sanità e il direttore del dipartimento regionale salute provvedano subito a garantire ai pazienti oncologici leccesi e salentini l’assistenza diagnostica e specialistica oggi negata”.
Nei giorni scorsi, La Puglia domani ha denunciato “la mancanza di personale anche nel reparto di Oncoematologia pediatrica del Fazzi, dove l’assistenza si regge sulla straordinaria abnegazione di due soli medici, affiancati da risorse umane assolutamente insufficienti a fronteggiare i bisogni delle tante famiglie che si rivolgono alla struttura”.
potrebbe interessarti anche
Lecce, processo case popolari: chieste condanne fino a 9 anni
Brindisi, ancora fiamme alte nel deposito rifiuti: preoccupazione per danni ambientali
Ugento, due tonnellate di esplosivi e armi in casa: arrestato
L’ultimo saluto di Foggia al piccolo Samuele Bruno (video)
Tragedia a Nardò: operaio 70enne muore travolto da un crollo
Lecce, D’Autilia: “Con Sgm contro la violenza sulle donne”