A seguito di un’attività congiunta, la Polizia Marittima della Capitaneria di Porto e i Carabinieri di Carovigno, hanno sottoposto a sequestro attrezzature balneari a Specchiolla (Brindisi).
Dal controllo eseguito in una struttura balneare di recente realizzazione, è emerso che l’imprenditore aveva ricevuto in concessione un’area demaniale di circa 1.900 metri quadrati con regolare provvedimento rilasciato dal Comune di Carovigno, per la realizzazione di una “Spiaggia Libera con Servizi”.
Tuttavia, aveva attrezzato e recintato un’area ancora più vasta, di circa 150 mq superiore a quella assegnata occupandola con un 36 lettini e 18 ombrelloni.
L’area occupata abusivamente è stata liberata e restituita ai tanti bagnanti che frequentano la spiaggia libera, le attrezzature sono state sottoposte a sequestro e il concessionario è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per le violazioni riscontrate.
Ancora una volta, la sinergia tra le forze dell’Ordine è stata fondamentale per un’efficacia attività di contrasto all’illegalità. L’operazione è l’ultima in ordine di tempo di numerosi controlli svolti di recente finalizzati alla tutela dell’ambiente costiero e del paesaggio.
potrebbe interessarti anche
Lecce, processo case popolari: chieste condanne fino a 9 anni
Brindisi, ancora fiamme alte nel deposito rifiuti: preoccupazione per danni ambientali
Sanità, gioie e dolori tra Ceglie Messapica e Francavilla Fontana
Ugento, due tonnellate di esplosivi e armi in casa: arrestato
L’ultimo saluto di Foggia al piccolo Samuele Bruno (video)
Tragedia a Nardò: operaio 70enne muore travolto da un crollo