Un gruppo di ragazzini ha scagliato una spranga metallica contro un autobus dell’Amtab che stava percorrendo viale Europa, nel quartiere San Paolo di Bari, infrangendo uno dei finestrini del mezzo. A bordo c’erano pochi passeggeri e nessuno è rimasto ferito.
A raccontare l’accaduto è stato il presidente dell’ Amtab, Sabino Persichella, durante un programma tv in onda su Telebari. “Alle 22.30 – ha raccontato – una baby gang già nota agli autisti è salita sul mezzo 53 in possesso di una spranga, erano su di giri, un atteggiamento a cui i nostri autisti sono già abituati. Arrivati in viale Europa, i ragazzi sono scesi e appena l’autobus è ripartito hanno lanciato il palo contro il vetro, poi sono scappati”.
Il palo ha sfondato il vetro, finendo all’interno dell’autobus. “Se ci fosse stato qualcuno seduto in quel posto – ha continuato Persichella – non ne sarebbe uscito illeso. Per fortuna c’erano solo tre ragazze, sedute lontano. È un atto delinquenziale, non chiamiamola ragazzata non possiamo affidare ai nostri operatori il controllo di sicurezza e non possiamo più sottovalutare il problema”, ha concluso Persichella.
potrebbe interessarti anche
Brindisi, incendio rifiuti: Ordinanza del Sindaco: ‘Tenete chiuse le finestre’
Sequestro per 1,5 milioni di euro, nel mirino due fratelli di Andria
Pd Puglia, esplode il “caso Massafra”
Paura a Brindisi: in fiamme azienda di smaltimento rifiuti
Bari, ospedale covid in Fiera: Lerario e Mercurio rinviati a giudizio
Futsal F, Taranto ospiterà la Final Four di Coppa Italia Puglia