Per la ricorrenza della Giornata della Marina, venerdì 9 giugno si svolgerà a Taranto, dalle 10.30, una cerimonia commemorativa presieduta dal Comandante Interregionale Marittimo Sud, ammiraglio di divisione Flavio Biaggi, a cui prenderanno parte autorità militari e civili del territorio.
Nel corso della cerimonia, dopo la lettura dei messaggi augurali, saranno consegnate le Onorificenze Mauriziane e i Diplomi per le operazioni di Cooperazione Internazionale. Alla manifestazione prenderanno parte la fanfara di presidio e uno schieramento composto da rappresentanze del personale civile e militare dei Comandi Marina del presidio di Taranto, delle Associazioni Nazionali Marinai d’Italia e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma della Provincia di Taranto.
Per l’occasione saranno visitabili dalla popolazione le navi Bergamini, de La Penne, San Giusto e Doria, la Scuola Sommergibili, il Centro Addestramento Aereonavale, l’Arsenale militare, la Stazione Aeromobili Grottaglie, il Comando Zona Fari e il Castello Aragonese.
potrebbe interessarti anche
Taranto, occuparono Consiglio Comunale: condannati. Immagini e interviste di quel giorno
Giochi Mediterraneo, a gennaio al via lavori 2º masterplan
Taranto, la processione dei Misteri tornerà in città vecchia
Grottaglie, Maiorano incontra i vertici Leonardo
Taranto, blitz antidroga in un bar: arrestati gestore e compagna
Taranto, procuratore Pontassuglia riceve la ‘Tazzina della Legalità’