Il MAP Festival entra nel vivo. Giovedì 8 giugno sarà inaugurata a Bologna la mostra “It’s (not) only rock’n roll – Le foto di Mark Allan”, gemellata con la rassegna di Musica Architettura Parallelismi in svolgimento a Taranto e realizzata in collaborazione (e in contemporanea) con il Museo Internazionale e la Biblioteca della Musica di Bologna.
Il prossimo 8 giugno la mostra sarà inaugurata a Bologna dalla direttrice dei Musei civici Eva Degl’Innocenti, già direttrice del MArTa di Taranto. Ospite, nell’occasione, il Maestro Piero Romano, condirettore artistico con Gloria Campaner del MAP Festival.
Come annunciato, la sede tarantina della mostra sarà la Biblioteca civica “Pietro Acclavio” – Palazzo della Cultura, che esporrà gli scatti “musicali” all’interno del MAP Festival. Romano, lo stesso giovedì 8, riceverà ufficialmente dalla direttrice Degl’Innocenti la sezione fotografica con la quale sarà allestita la galleria di Allan in esposizione a Taranto a partire da giovedì 15 giugno.
La mostra “It’s (not) only rock’n roll” è a cura di Pierfrancesco Pacoda. La sede bolognese, promotrice del progetto resterà aperta al pubblico – come quella di Taranto – fino al prossimo 10 settembre. La galleria fotografica ripercorrerà la carriera di Allan, che nel corso della sua trentennale attività di fotografo ha immortalato i grandi protagonisti della musica internazionale: da David Bowie a Freddie Mercury, fino a Tina Turner e Paul Mc Cartney.
potrebbe interessarti anche
Lo Jonio, Marina Militare ponte tra Italia e Mondo: leggi gratis
Jago incanta Martina Franca: un dialogo tra arte e anima
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Grottaglie, Ceramiche e orecchiette in volo verso Zurigo
Speciale 𝒂𝑻𝒖𝒑𝒆𝒓𝑻𝑼: Paolo De Vita racconta Michele Misseri
Santa Messa in onore della “Virgo Fidelis” in diretta su Antenna Sud