La Polizia di Brindisi ha arrestato un uomo di 62 anni per maltrattamenti nei confronti della madre anziana con cui conviveva.
Secondo quanto raccontato dalla donna, e confermato dagli investigatori, l’uomo ha mostrato comportamenti violenti, che in passato avevano coinvolto anche altri membri della famiglia.
Le indagini sono state avviate in seguito a diverse richieste di intervento nell’abitazione della vittima per porre fine a una situazione familiare drammatica. Ciò ha portato all’adozione di un primo provvedimento cautelare, che prevedeva l’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alla persona offesa.
Nonostante questa misura restrittiva, l’uomo si è nuovamente presentato all’interno a casa della madre, ma grazie all’intervento tempestivo della Squadra Volanti è stato evitato il peggio.
A seguito dell’arresto, considerando la gravità dei fatti contestati e la violazione del primo provvedimento restrittivo, su richiesta del Pubblico Ministero è stato disposto il trasferimento in carcere come misura cautelare, decisa dal Tribunale di Brindisi.
potrebbe interessarti anche
Gagliano del capo, tragico schianto: c’è un indagato per omicidio stradale
Cara Bari, migranti filmano bagni sporchi e allagati (video)
Trepuzzi, maggiore sicurezza con l’operazione “Alta Visibilità” dei Carabinieri
Brindisi, Ragno: “Ugento squadra organizzata ma non possiamo sbagliare”
Mesagne: i carabinieri incontrano gli anziani
Attività interforze sul territorio brindisino, controlli a Oria e Latiano