Gli agenti della Sezione Volante, impegnanti consueti servizi di controllo del territorio, sono stati allertati dai sanitari del Centro Dialisi dell’Ospedale SS. Annunziata perché un paziente non si era presentato alla programmata seduta di dialisi, con il serio e fondato pericolo per la sua salute.
I poliziotti hanno raggiunto così il domicilio del paziente dializzato il quale, nonostante l’insistenza di alcuni parenti, era fermamente deciso a non recarsi in ospedale a causa – a suo dire – di pregresse incomprensioni con il personale medico.
Così, è iniziata una complicata opera di persuasione da parte degli agenti che, con il passar dei minuti, sono riusciti a instaurare un rapporto di fiducia con l’uomo tanto da convincerlo sull’importanza di sottoporsi a quella terapia “salvavita”.
Così, accompagnato dai familiari, si è recato al Centro Dialisi e dopo un colloquio con i sanitari si è sottoposto alla terapia prevista.
I poliziotti, hanno aver ripreso la loro normale attività di controllo del territorio per poi fare una sorpresa al loro “assistito”, facendogli visita nel reparto assicurandosi che il tutto si fosse risolto per il meglio.
potrebbe interessarti anche
Martina Franca: rapina all’ufficio postale di Motolese
A Taranto “Sentieri” : progetto per un turismo inclusivo
Jago incanta Martina Franca: un dialogo tra arte e anima
Taranto, Binario Express, punto ristoro in stazione
Autonoleggio senza autorizzazioni: chiusa attività a Taranto
Speciale: il Natale dei tarantini raccontato da Antonio Fornaro