TARANTO – Ugl Salute e Fials saranno ricevute in Prefettura il prossimo 5 giugno per la situazione della Cittadella della Carità.
“La UGL Salute e la FIALS dopo ripetute richieste di incontri sul destino della Cittadella della Carità di Taranto hanno dovuto far ricorso al Prefetto di Taranto” – scrivono – .
“Nessun riscontro è stato fornito alle organizzazioni sindacali UGL Salute e FIALS sul piano industriale, sul futuro della Fondazione, sul servizio mensa e buoni pasto, sul regolare versamento dell’IRPEF, sul mantenimento dei livelli occupazionali e salariali in caso di vendita e tanto altro.
Tutti ricordano come nasce Cittadella ovvero da un sogno di Monsignor Motolese e dalle donazioni del Tfr dei lavoratori Italsider per dare alla città di Taranto un luogo di cura e accoglienza che in regime caritatevole affronta i bisogni dei cittadini tarantini”.
Le organizzazioni sindacali chiedono “informazioni trasparenti e soprattutto chiare”.
“UGL Salute e FIALS come organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative nella Fondazione sono preoccupate per quanto sta avvenendo e soprattutto per l’assenza di risposte”.
potrebbe interessarti anche
Pulsano dedica una via a Salvatore Morelli
Taranto, un caso letterario: “Le massaggiatrici”
Taranto, flashmob in piazza di Azzurro Donna
Taranto, boom richieste ASL per ticket non pagati: ‘Cittadini in difficoltà’
Taranto, luminarie e pattinaggio accendono il borgo
Taranto, scoperta targa Conservatorio Paisiello