Si aggiunge un’altra centenaria alla ormai lunga schiera di cittadini/e martinesi che hanno superato l’ambito traguardo.
Infatti, mercoledì 24 maggio 2023 la signora Rosa Calella ha festeggiato il suo centesimo compleanno insieme ai figli Dina, Sante e Franco Zaino e ai tanti nipoti e pronipoti che si sono uniti a lei facendo celebrare una Santa Messa presso la chiesa di Sant’Antonio ai Cappuccini.
Nonna Rosina (così è chiamata da tutti) è in buona salute. Ha solo qualche problema alla colonna vertebrale, ma ancora è molto lucida tanto che l’omelia è stata un vero e proprio dialogo con il celebrante (Padre Vincenzo Carucci), in cui è emersa tutta la saggezza e i tutti valori che nella sua vita ha cercato di trasferire ai propri figli.
La preghiera dei fedeli, chiaramente orientata alla persona di nonna Rosina, è stata letta dai nipoti e addirittura l’ultima preghiera l’ha letta con voce ancora chiara la nonna Rosina.
Alla celebrazione eucaristica ha partecipato anche il sindaco Gianfranco Palmisano, il quale ha consegnato a Nonna Rosina una pergamena.
Alla celebrazione liturgica è seguito un rinfresco, a cui hanno partecipato amici e parenti che hanno salutato nonna Rosina proclamandola regina della serata dai nipoti, questi ultimi le hanno fatto indossare la fascia “birthday queen”.
potrebbe interessarti anche
Ex Ilva, ritardi pagamenti indotto: la denuncia della Uilm Taranto
Taranto, Campagna presidente del Formedil Cpt
Taranto, cambio al vertice della Cassa Edile. Bozzetto nuovo presidente
Martina Franca: rapina all’ufficio postale di Motolese
A Taranto “Sentieri” : progetto per un turismo inclusivo
Jago incanta Martina Franca: un dialogo tra arte e anima