È morta Tina Turner, aveva 83 anni. “La regina del rock ‘n roll si è spenta serenamente dopo una lunga malattia nella sua casa di Küsnacht vicino a Zurigo, in Svizzera”, ha detto il suo portavoce. “Con lei, il mondo perde una leggenda della musica e un modello”, ha aggiunto.
Cantante, ballerina e attrice, era nata il 26 novembre 1939 a Nutbush, nel Tennessee (USA). Anna Mae Bullock, all’anagrafe, ha iniziato la carriera musicale negli anni Cinquanta come membro del duo Ike & Tina Turner. Il gruppo ha ottenuto successo con canzoni come “A Fool in Love” e “River Deep – Mountain High”. Tuttavia, la relazione tumultuosa con il marito Ike Turner ha portato alla fine della loro collaborazione nel 1976. Dopo il divorzio, Tina ha intrapreso una carriera solista e si è rivelata un’incredibile artista indipendente.
Nel 1984, il suo album “Private Dancer” è stato un enorme successo e ha prodotto hit come “What’s Love Got to Do with It” e “Let’s Stay Together”. Ha vinto numerosi premi, tra cui 12 Grammy Awards e ha consolidato il suo status di icona della musica. La sua energia sul palco e la sua potente voce l’hanno resa famosa in tutto il mondo.
UN MIX DI SUCCESSI DI TINA TURNER
potrebbe interessarti anche
Crisi PD Puglia, Lacarra: ‘Solidarietà a De Santis, polemiche dannose’
Puglia, Poste Italiane: UGL denuncia favoritismi e abusi
Nuovo Codice della Strada 2024: tutte le novità e cosa cambia
Lo Jonio, Marina Militare ponte tra Italia e Mondo: leggi gratis
Speciale ANCI Torino 2024: notizie, interviste, curiosità
Gdf, presentato il Calendario Storico 2025