È durato poco più di una settimana, il tempo che i soliti vandali si mettessero in azione. Nei giorni scorsi, gli agenti della Squadra Volante di Taranto si sono diretti al “Parco di Lulù”, dedicato alla figlia del celebre cantante Nicolò Fabi, per la segnalazione di danneggiamenti da parte di un gruppo di giovani.
Una volta sul posto, i poliziotti hanno constatato che il cancello d’ingresso era regolarmente chiuso, ma all’interno si aggirava un gruppetto di ragazzi che, alla vista delle pattuglie, ha cercato di darsi alla fuga oltrepassando la recinzione che separa il parco da una scuola d’infanzia adiacente.
Il tentativo di fuga, però, non è andato a buon fine perché i ragazzi sono stati raggiunti dagli agenti. Ora sono in corso accertamenti per capire se sono responsabili dei danneggiamenti.
Effettuando un giro d’ispezione all’interno del parco, i poliziotti hanno appurato il danneggiamento di una porta di ferro, che divide il parco dal plesso scolastico, così come è stata divelta la rete metallica che delimita le due aree in fondo al giardino proprio nel punto in cui i ragazzi avevano effettuato poco prima il tentativo di fuga.
potrebbe interessarti anche
Ex Ilva, ritardi pagamenti indotto: la denuncia della Uilm Taranto
Taranto, Campagna presidente del Formedil Cpt
Taranto, cambio al vertice della Cassa Edile. Bozzetto nuovo presidente
Martina Franca: rapina all’ufficio postale di Motolese
A Taranto “Sentieri” : progetto per un turismo inclusivo
Jago incanta Martina Franca: un dialogo tra arte e anima