L’assemblea di RFI ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione per il triennio 2023-2025: Dario Lo Bosco eletto alla Presidenza, Gianpiero Strisciuglio indicato come amministratore delegato da nominare nella prima riunione di CdA. Strisciuglio ha lasciato l’incarico di ad di Mercitalia Logistics.
L’Assemblea di Trenitalia ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione sempre per il triennio 2023-2025, eleggendo Stefano Cuzzilla alla Presidenza della società e indicando la conferma come Amministratore Delegato di Luigi Corradi. Stefano Cuzzilla ha lasciato l’incarico di componente del Consiglio di Amministrazione di Ferrovie dello Stato Italiane.
L’Assemblea di Mercitalia Logistics ha nominato Consigliere Sabrina De Filippis indicandola come Amministratore Delegato in sostituzione dell’uscente Gianpiero Strisciuglio. De Filippis ha lasciato l’incarico di Direttore Business Regionale Trenitalia.
Gli Amministratori Delegati avranno tutte le deleghe operative.
La Presidente, Nicoletta Giadrossi, e l’Amministratore Delegato, Luigi Ferraris, a nome di tutto il Gruppo FS Italiane, ringraziano i Consigli di Amministrazione uscenti, in particolare la Presidente di RFI, Anna Masutti, l’Amministratrice Delegata di RFI, Vera Fiorani, e il Presidente di Trenitalia, Michele Pompeo Meta, per il prezioso lavoro svolto. Un sentito ringraziamento e un sincero augurio di buon lavoro per il suo nuovo importante incarico nel Gruppo anche al Consigliere uscente di FS Italiane, Stefano Cuzzilla.
potrebbe interessarti anche
Confindustria, 20 anni di club d’impresa: si parla di IA, ospite Accoto
GdF, consegnate le fiamme gialle a 800 nuovi allievi
Democrazia, diritti e psicanalisi: conquiste in pericolo?
Bari, Caduceo d’Oro 2024: l’intelligenza artificiale traina l’innovazione in sanità
Era “incapace di intendere e volere” quando accoltellò due colleghi. Libertà vigilata per il 37enne iracheno
Cara Bari, migranti filmano bagni sporchi e allagati (video)