L’oro rosso di Puglia protagonista di una nuova avventura del viaggio nell’innovazione in agricoltura targato Fruit Communication. Sarà infatti la Cherry Exhibition ad aprire la ricca stagione 2023 degli incontri tecnici, aperti a tutti e completamente gratuiti, volti a scoprire le aziende più innovative del territorio, al fine di condividere e approfondire i temi cardine legati alla coltura in questione.
Dopo il successo dello scorso anno con l’uva da tavola, il kiwi e l’avocado, le exhibition sono dunque pronte a tornare e lo fanno, per la prima volta, alla scoperta dell’oro rosso di Puglia.
Organizzata da Fruit Communication e Doctor Farmer, la Cherry Exhibition si terrà venerdì 19 maggio alle ore 15.00, in agro di Sammichele di Bari (BA) presso l’azienda agricola Vivai Fortunato.
Al centro della giornata tecnica, quattro focus principali:
– innovazione varietale
– tecniche colturali
– dispositivi di protezione
-cracking
In particolare, nel corso della giornata tecnica, prenderanno la parola diversi esperti. L’agronomo Maurizio Simone porrà l’accento sul cracking del ciliegio, analizzando le nuove acquisizioni in merito a fisiologia, agronomia e mezzi tecnici. Con Lorenzo La Ghezza di Agrimeca e Luca Fortunato, titolare dell’azienda ospite, ci si soffermerà, invece, sull’importanza dell’innovazione varietale per il rilancio del ciliegio dolce. Infine, con l’agronomo Luigi Catalano di Agrimeca si approfondiranno le nuove forme di allevamento nel ciliegio dolce.
A intervallare i contributi degli esperti, le relazioni a cura dei referenti aziendali, partner dell’evento. Nell’ordine, parleranno:
Accanto all’approfondimento, però, non mancherà la convivialità. Sarà infatti un gustoso buffet offerto dagli organizzatori a chiudere la Cherry Exhibition, la prima tappa del viaggio nell’innovazione in agricoltura 2023 targato Fruit Communication che, nato dalla volontà di favorire lo scambio di conoscenze e il confronto tra tutti i membri della filiera, punta così a offrire un supporto a chi ogni giorno è chiamato ad affrontare sfide sempre nuove. Insomma, un’occasione da non perdere e un viaggio all’insegna dell’agricoltura tutto da vivere.
potrebbe interessarti anche
Lo Jonio, Marina Militare ponte tra Italia e Mondo: leggi gratis
Jago incanta Martina Franca: un dialogo tra arte e anima
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Grottaglie, Ceramiche e orecchiette in volo verso Zurigo
Speciale 𝒂𝑻𝒖𝒑𝒆𝒓𝑻𝑼: Paolo De Vita racconta Michele Misseri
Santa Messa in onore della “Virgo Fidelis” in diretta su Antenna Sud