(Di Lorenzo Ruggieri) Cerignola: “Sarà una partita in cui serviranno un cuore caldo e la testa fredda. Non dobbiamo ragionare pensando anche alla sfida di ritorno. I nostri avversari saranno agevolati dal fattore campo, dove hanno costruito tante fortune. Noi avremo più da perdere che da guadagnare ma servirà serenità”.
Infermeria: “Mancheranno Garattoni, Vacca, Markic e Nobile, il resto della squadra è a disposizione, compreso Di Pasquale”.
Assenza dei tifosi foggiani: “Durante il Covid abbiamo potuto constatare come il calcio senza tifosi sia un altro sport. Il pubblico non incide sul risultato, ma fa parte dello spettacolo. A mio avviso, i divieti sono un’aberrazione, non li capisco, ma ci adegueremo”.
Formazione: “La vittoria con il Potenza ci permette di continuare su questa strada. Avrò bisogno di tutti, visti gli infortuni, le squalifiche e gli impegni ravvicinati. Ho un’idea, ma scioglierò gli ultimi dubbi durante l’allenamento di rifinitura”.
Gara con Potenza: “Conosco il gruppo da poco ed è la prima volta che affrontiamo partite da dentro o fuori. La responsabilità a volte può attanagliare le gambe e non giocavamo da 20 giorni. Il Potenza è una squadra di categoria, in grado di sfruttare gli episodi. Mi auguro che quella di Cerignola sia una sfida diversa”.
potrebbe interessarti anche
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out
Fasano, Fernandez: “Agovino prima scelta, serve gente motivata”
Fasano, Agovino: “Devo riaccendere la fiamma della squadra”
Basket A2/M, Nardò: assemblea dei soci, obiettivo salvezza
Picerno, Tomei: “Con l’Altamura per vincere e ritrovare continuità”
Serie D, la presentazione della 13^ giornata di campionato