POTENZA – Sorride il Potenza nel derby lucano contro il Picerno. Una rete di Lorenzo Steffè, a dieci minuti dalla fine manda, la squadra di Raffaele al secondo turno e allo Zaccheria, per la sfida contro il Foggia nel prossimo step dei play-off.
La prima vera occasione è di marca Picerno con Santarcangelo di testa raccoglie la torre del compagno su corner, ma palla di pochissimo al lato. La risposta arriva dopo neanche un giro di lancetta: Hadzsiosmanovic si accentra, ma il tiro a giro finisce di poco a lato. Ancora Potenza al minuto 34’, con Murano servito bene in profondità davanti ad Albertazzi trova solo l’esterno della rete. E sul tramonto del primo tempo che arriva anche lo squillo del Picerno: Kouda calcia, Gasparini in due tempi fa venire i brividi alla difesa del Potenza. Al riposo, però, è 0-0.
Il secondo tempo si apre con la conclusione di Novella ma ci sono le mani di Gasparini a respingere il tiro da fuori. Tanta confusione e poche occasioni, fino al minuto 80 quando la partita sembrava indirizzata sul pareggio e sul passaggio del turno del Picerno, ecco la rete del Potenza. Steffè, subentrato nel secondo tempo, si inserisce perfettamente sul primo palo e segna l’1-0 che sblocca lap artita.La risposta è tutta nella conclusione di Kouda dal limite, trattenuta bene da Gasparini. All’ultimo respiro c’è anche l’occasione per il raddoppio di Di Grazia, ma è super Albertazzi.
Alla fine il derby va al Potenza che domenica affronterà il Foggia per il secondo turno. Decide Steffè, esulta la squadra di Raffaele ma gli applausi vanno anche Picerno che chiude la sua stagione dopo una stagione regolare incredibile. Vince il calcio lucano, ma è a continuare il suo sogno.
potrebbe interessarti anche
Pallamano A/Gold, esame Merano per il Conversano
Futsal A/F, trasferta lucana per Bitonto
Volley C/F, la Dinamo Cab Molfetta a caccia del riscatto
Volley, B1/F, Bisceglie, attacco alla vetta
Brindisi, piace Francesco Russo del Matera
“Nuovi format? Nuovi infortuni”. Lo studio AIC sul calcio di oggi