La Polizia di Taranto ha salvato la vita a un uomo di 61 anni, colto da malore nei pressi della fermata di un autobus urbano.
Un dipendente della compagnia di trasporti ha attirato l’attenzione della Squadra Volante della Polizia che stava passando vicino alla fermata del bus cittadino, avvisandoli che una persona si era sentita male.
I poliziotti sono corsi in aiuto dell’uomo che, appoggiato a un albero, lamentava dolori al petto. Gli agenti hanno intuito immediatamente che le condizioni dell’uomo erano preoccupanti e dopo averlo fatto sdraiare su una panchina nelle vicinanze hanno chiesto l’aiuto del 118.
Dato che l’uomo respirava a fatica e aveva un colorito cianotico, lo hanno rassicurato tenendolo sveglio. Poco dopo è arrivata un’ambulanza che, scortata dalla Polizia di Stato, ha portato l’uomo all’ospedale SS. Annunziata di Taranto dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico delicato.
Il responsabile del dipartimento di Emodinamica ha voluto ringraziare la Sala Operativa della Questura per l’intervento della polizia che ha salvato la vita del 61enne.
potrebbe interessarti anche
Autonoleggio senza autorizzazioni: chiusa attività a Taranto
Paura a Brindisi: in fiamme azienda di smaltimento rifiuti
Bari, ospedale covid in Fiera: Lerario e Mercurio rinviati a giudizio
Speciale: il Natale dei tarantini raccontato da Antonio Fornaro
Taranto, lo sviluppo del territorio con “PIA e mini PIA”
Taranto, PD e Csx: riporteremo i cittadini al voto