“Ero in compagnia di un’amica a prendere un caffè quando abbiamo sentito la voce di un ragazzo che urlava: “aiutatemi, sto bruciando”. Siamo uscite e abbiamo visto la casa piena di fumo. Poi è arrivaro il maresciallo che ci ha portate in salvo”.
Attimi di terrore rivissuti nella drammatica testimonianza di una delle due anziane 80enni, entrambe disabili, tratte in salvo a Casalvecchio di Puglia (Foggia) da Pierluigi Tusiano, comandante della stazione Carabinieri di Casalnuovo Monterotaro e Casalvecchio di Puglia nel foggiano.
Nel pomeriggio di giovedì 27 aprile, a causa della rottura di una condotta del gas, si è verificata una violenta esplosione seguita da un incendio. Un operaio di 40 anni è rimasto gravemente ustionato.
Il maresciallo, in quel momento libero dal servizio, nonostante le fiamme alte non ha esitato a irrompere nell’appartamento dove c’erano le due donne, caricandole sulle spalle e portandole al sicuro. Le due anziane sono state affidate alle cure dei sanitari del 118, ora stanno bene.
potrebbe interessarti anche
Foggia accoglie la reliquia dei capelli del giovane beato Carlo Acutis
All’Einaudi di Manduria la casella postale per segnalare episodi di bullismo
I Demos presentano esposto sul Comedy Film Fest
Taranto, scontro tra auto e moto in città
Oria, rapina a mano armata per pochi euro: arrestato
Taranto, la Guardia di Finanza sequestra banconote false per circa 8000 euro