Avventura a lieto fine per un tarantino in vacanza a Perugia, dove si era recato per assistere alla laurea della figlia. Colto da infarto all’interno del suo camper, è stato salvato dal tempismo e l’intuizione di Paola Scattoni, farmacista nella filiale Afas 6 di Monteluce (Perugia).
Dopo essere uscita dalla farmacia, ha raggiunto il parcheggio notando l’uomo in difficoltà all’interno del mezzo. Paola Scattoni l’ha fatto uscire dall’abitacolo e dopo averlo adagiato a terra ha chiesto di chiamare gli operatori sanitari del 118 perché l’uomo era in arresto cardiaco. Nel frattempo, ha iniziato il massaggio cardiaco coadiuvata da un’altra dottoressa ospedaliera sopraggiunta sul luogo.
Questo intervento cruciale ha salvato la vita dell’uomo. «Un episodio – ha detto Francesco Diotallevi, presidente di Afas – che ci riempie d’orgoglio e testimonia la preparazione, ma anche lo spirito di servizio che contraddistingue il personale Afas, che incarna in pieno i valori più profondi della nostra realtà».
potrebbe interessarti anche
Lecce, processo case popolari: chieste condanne fino a 9 anni
Ex Ilva, ritardi pagamenti indotto: la denuncia della Uilm Taranto
Brindisi, ancora fiamme alte nel deposito rifiuti: preoccupazione per danni ambientali
Taranto, Campagna presidente del Formedil Cpt
Taranto, cambio al vertice della Cassa Edile. Bozzetto nuovo presidente
Ugento, due tonnellate di esplosivi e armi in casa: arrestato