L’Inter si è qualificata per la semifinale di Champions League e ora affronterà il Milan. I nerazzurri hanno pareggiato 3-3 con il Benfica nel ritorno dei quarti al Meazza dopo essersi imposti 2-0 a Lisbona. I nerazzurri tornano tra le prime quattro d’Europa 13 anni dopo la stagione del Tripete.
A sbloccare il match, come all’andata, è Barella, con un gran sinistro all’incrocio al 14′. I portoghesi pareggiano al 37′ con un perentorio colpo di testa Aursnes. Nella ripresa è Lautaro a firmare il nuovo sorpasso rendendo virtualmente impossibile la rimonta avversaria. Nel finale c’è gloria anche per il subentrato Correa, che con un gran destro a giro cala il tris. Il Benfica salva la faccia trovando il 3-2 con Antonio Silva all’86’ e il 3-3 con Musa al 95’.
INTER-BENFICA 3-3
RETI: 14′ Barella (I), 38′ Aursnes (B), 65’ Martinez (I), 78’ Correa (I), 86’ A. Silva (B), 90’+5’ Musa (B).
INTER 352: Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni (80’ D’Ambrosio); Dumfries, Barella 7 (76’ Calhanoglu), Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco (80’ Gosens); Dzeko (76’ Lukaku), Martinez (76’ Correa). All. Inzaghi.
BENFICA 4232: Vlachodimos; Gilberto (46’ Neres), A. Silva, Otamendi, Grimaldo; Florentino, Chiquinho (80’ Neves); Joao Mario (89’ Schjelderup), R. Silva (80’ Musa), Aursnes; Ramos (75’ Guedes). All. Schmidt.
Arbitro: Del Cerro Grande.
Ammoniti: R. Silva, Musa, Neres (B).
potrebbe interessarti anche
Serie C/C, 16a Giornata: risultati, classifica e highlights
Il cuore non basta, il Benevento espugna lo Iacovone
Serie A, 13a Giornata: risultati, classifica e highlights
Matera, Torrisi: “Ci stiamo ristrutturando, questo è il maggiore gap”
Brindisi, Ragno: “Ugento squadra organizzata ma non possiamo sbagliare”
Giochi Mediterraneo, a gennaio al via lavori 2º masterplan