I Carabinieri hanno arrestato un uomo che minacciava di morte l’ex moglie. La donna ha avuto la forza di denunciare le violenze subite ai Carabinieri consentendo così il suo fermo.
L’uomo, un 47enne barlettano già noto alle forze dell’ordine per fatti specifici, nel 2022 era stato denunciato e sottoposto a misura cautelare per fatti analoghi, compiuti sempre nei confronti della moglie.
Anche in quell’occasione la donna aveva denunciato le continue minacce e aggressioni fisiche, che la costringevano a vivere in uno stato di prostrazione fisica e morale, poste in essere anche con l’utilizzo di una pistola detenuta legalmente. Il 47enne era stato portato in carcere prima e poi agli arresti domiciliari con il divieto di avvicinamento alla persona offesa.
Appena tornato in libertà, però, ha ricominciato a perseguitare la donna, anche in strada davanti alla loro bambina. Nel marzo del 2023 l’ha più volte minacciata di morte mimando il gesto del taglio della gola.
Ormai allo stremo, l’ex moglie si è rivolta nuovamente ai Carabinieri, che hanno raccolto la sua denuncia e hanno segnalato tutti gli episodi all’Autorità Giudiziaria, attivando le procedure del “codice rosso” a tutela delle vittime di violenza di genere. Il Gip, quindi, su richiesta del Pubblico Ministero, ha emesso un’ordinanza di cautelare in carcere a carico del 47enne per maltrattament.
potrebbe interessarti anche
Brindisi, ancora fiamme alte nel deposito rifiuti: preoccupazione per danni ambientali
Ugento, due tonnellate di esplosivi e armi in casa: arrestato
L’ultimo saluto di Foggia al piccolo Samuele Bruno (video)
Tragedia a Nardò: operaio 70enne muore travolto da un crollo
Martina Franca: rapina all’ufficio postale di Motolese
Brindisi, incendio rifiuti: Ordinanza del Sindaco: ‘Tenete chiuse le finestre’