(Di Lorenzo Ruggieri) Catanzaro: “La gara di domani sarà la terza alla mia guida, in questa settimana abbiamo lavorato tanto per migliorare il nostro gioco e non solo per fermare la corazzata Catanzaro. Sicuramente, l’incontro di domani sarà un buon banco di prova e mi fornirà un’ulteriore fotografia della situazione. Voglio che il Foggia giochi da squadra, il Catanzaro ha raggiunto il proprio obiettivo ma noi ancora no”.
Formazione: “Non avrò a disposizione Nobile per un problema al ginocchio e Beretta per una sindrome influenzale. Sarà confermata la difesa scesa in campo domenica scorsa e abbiamo provato qualche soluzione per sopperire all’assenza di Garattoni”.
Il gioco: “Per arrivare dove voglio ci vuole tempo. So di allenare in Serie C e non posso pretendere che la squadra giochi come se fosse in Serie A, altrimenti sarei presuntuoso e incompetente. Non ricercheremo il palleggio insistito, non è nelle nostre caratteristiche ma voglio che la squadra sia compatta in entrambe le fasi”.
Obiettivo: “Viviamo alla giornata e pensiamo partita dopo partita. Ragioniamo come se ogni gara fosse l’ultima, altrimenti non andremo da nessuna parte”.
Futuro della società: “Ho firmato fino al 30 giugno 2024 con questa società, dando quindi la mia disponibilità. Non ho altre certezze ma mi sembra che Canonico ragioni anche in ottica futura”.
potrebbe interessarti anche
Taranto-Benevento 0-2: la sintesi del match
Benevento, Talia: “Dobbiamo continuare su questa strada”
Serie A, 13a Giornata: risultati, classifica e highlights
Serie C/C, 16a Giornata: risultati, classifica e highlights
Il Monopoli espugna il Viviani e guadagna il secondo posto solitario
Serie C1 Futsal, Real Molfetta-Grimal Barletta 4-4